CAMPESATO – SERRAMENTI IN LEGNO

Dal 1920 i Campesato operano nel settore del legno fondando la loro falegnameria. Nel 1952 si specializzarono nella produzione di serramenti. Nel 1980 l’azienda viene trasformata da Guido, Giancarlo e Valter nell’attuale Campesato Guido & C. Snc. L’antica falegnameria è diventata ormai una consolidata azienda, che si avvale delle più recenti tecnologie. Oggi, in un moderno stabilimento di 6000 metri quadrati, vengono prodotti esclusivamente serramenti di alta qualità.

campesato-logo2

Perché scegliere serramenti in legno? Il legno, materia prima “naturale”, non ha rivali: è un materiale leggero ed altamente resistente. I serramenti vengono realizzati in legno lamellare incollato, ovvero tramite l’incollaggio di tavole di legno massello, formando una struttura flessibile e lavorabile, al contempo con resistenza e stabilità meccanica altissime, simili a quelle dell’acciaio. Grazie al suo grado d’umidità, il legno è un cattivo conduttore di calore e un materiale dal comportamento prevedibile: il calore penetra molto lentamente nella massa legnosa e con una velocità che diminuisce all’aumentare dello spessore carbonizzato. Poroso e traspirante, grazie alla sua struttura cellulare, il legno è in grado di assorbire o rilasciare l’umidità mantenendo un equilibrio termo-igrometrico.

Il legno ha proprietà antisismiche per le sue caratteristiche di elasticità e leggerezza. E’ un ottimo isolante acustico perché la velocità di trasmissione del suono, attraverso di esso, è molto bassa. Campesato utilizza esclusivamente legname CERTIFICATO per la gestione sostenibile delle foreste, dando il suo contributo alla “Selvicoltura” che impone la sostituzione di una pianta tagliata con piante più giovani ed efficienti. I serramenti in legno Campesato vengono prodotti secondo una politica di qualità e controllo continuo. I risultati conseguiti nei test prestazionali sono riportati nelle Certificazioni di conformità rilasciate dall’azienda.

I NOSTRI MARCHI

logo-sciuker
logo-agoprofil
logo-exea
logo-foa
logo-casali
logo-campesato7
logo-fossati
logo-mito
logo-rasoparete
logo-oikos
logodfm

CONSULENZA

La preventivazione è gratuita, un consulente sarà a vostra disposizione proponendovi le soluzioni che meglio si adattano alle vostre esigenze. Attraverso sopralluoghi, studiamo la fattibilità e valutiamo la soluzione ideale nel rispetto dei criteri di sicurezza e delle norme vigenti.

MONTAGGIO

La valorizzazione delle prestazioni e delle qualità del prodotto scelto è determinata da una corretta posa in opera. Scarozza Finestre e Porte si avvale di uno staff di dipendenti interni altamente qualificati sotto la direzione di uno dei due soci responsabili dell’azienda.

ASSISTENZA

Scarozza Finestre e Porte assicura al proprio Cliente l’assistenza pre e post-vendita. La professionalità e la cordialità del nostro Staff aiuterà il Cliente finale ad orientarsi tra le illimitate possibilità che il mercato offre.