AZIENDA

La falegnameria Scarozza nasce nel 1973 dalla volontà imprenditoriale di Attilio Scarozza che acquisisce l’azienda per la quale lavorava come dipendente da oltre 20 anni.
L’importante e facoltosa clientela presa in eredità dal vecchio datore di lavoro viene mantenuta ed implementata e con gli anni Attilio riesce a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama della lavorazione del legno e dell’arredamento su misura. La sede storica situata nel quartiere Scalo San Lorenzo di Roma, nel 1991 viene coinvolta in un incendio che danneggiò irrimediabilmente l’intera attività. Ne seguì il trasferimento d’urgenza nel paese natale a Cave nella provincia di Roma, dove in poco tempo Attilio costruisce un nuovo capannone e prosegue l’attività lavorativa con l’inserimento nell’organico dei figli Enrico e Matteo. Nel 2003 il passaggio definitivo del testimone ai figli, che non si limitano ad acquisire il portafoglio clienti del padre, ma avviano un processo di ammodernamento dell’azienda grazie all’ausilio di nuove tecnologie e di software per la progettazione del mobile.
L’esigenza di offrire un servizio sempre più completo al cliente finale ha portato nel 2004 alla nascita della divisione Serramenti,  specializzata nella rivendita di finestre e porte.

Scarozza Finestre e Porte nasce nel 2004 grazie all’entusiasmo imprenditoriale dei fratelli Enrico e Matteo Scarozza. L’intento è di ampliare e completare la tradizionale attività della Falegnameria Scarozza che, dal 1973, opera nel settore dell’arredamento artigianale con grande successo, vantando una prestigiosa clientela in ambito pubblico e privato. Scarozza Finestre e Porte seleziona solo prodotti studiati in ogni minimo dettaglio e sottoposti a rigidi controlli di qualità secondo le direttive delle normative UNI EN attualmente in vigore. La ricercatezza dei materiali, l’attenzione e la cura nel proporre e nel guidare la nostra Clientela, ci permettono di migliorare la qualità e il Comfort nell’ambiente domestico e non solo. Scarozza Finestre e Porte si impegna periodicamente in manifestazioni fieristiche nel campo dei complementi d’arredo e arredamento d’interni. La collaborazione con la Falegnameria Scarozza nella progettazione e nell’allestimento degli stand ha portato alla conquista di palcoscenici espositivi come quello del MOACASA, uno degli eventi fieristici più importanti della Capitale.

Punto di forza dell’azienda è quello di coniugare la capacità artigianale di lavorazione del legno con le novità che ogni giorno si affacciano nel panorama dell’arredamento d’interni. La scelta di essenze pregiate è valorizzata dall’utilizzo di tecniche di verniciatura moderne che vengono effettuate all’interno dello stabilimento stesso.

Particolare attenzione viene posta all’abbinamento tra il legno ed i materiali più vari, dal classico marmo all’innovativo corian, dall’ ottone all’acciaio o all’alluminio.
La mission è quella di offrire un arredamento su misura altamente qualificato e sempre al passo con i tempi.

I NOSTRI MARCHI

logo-sciuker
logo-agoprofil
logo-exea
logo-foa
logo-casali
logo-campesato7
logo-fossati
logo-mito
logo-rasoparete
logo-oikos
logodfm

CONSULENZA

La preventivazione è gratuita, un consulente sarà a vostra disposizione proponendovi le soluzioni che meglio si adattano alle vostre esigenze. Attraverso sopralluoghi, studiamo la fattibilità e valutiamo la soluzione ideale nel rispetto dei criteri di sicurezza e delle norme vigenti.

MONTAGGIO

La valorizzazione delle prestazioni e delle qualità del prodotto scelto è determinata da una corretta posa in opera. Scarozza Finestre e Porte si avvale di uno staff di dipendenti interni altamente qualificati sotto la direzione di uno dei due soci responsabili dell’azienda.

ASSISTENZA

Scarozza Finestre e Porte assicura al proprio Cliente l’assistenza pre e post-vendita. La professionalità e la cordialità del nostro Staff aiuterà il Cliente finale ad orientarsi tra le illimitate possibilità che il mercato offre.