AGEVOLAZIONI FISCALI

Proroga delle detrazioni fiscali del 65% fino al 31 Dicembre 2017

Ecobonus65-a

La legge di stabilità 2016 (legge n. 208 del 28 dicembre 2015) ha prorogato al 31 dicembre 2016, nella misura del 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e nel 50% per le ristrutturazioni edilizie. Dal 1° gennaio 2017, l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale del 36%, cioè quello ordinariamente previsto per i lavori di ristrutturazione edilizia.L’agevolazione fiscale consiste in detrazioni dall’Iperf (Imposta sul reddito delle persone fisiche) oppure dall’Ires (Imposta sul reddito delle società) ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Per beneficiare dell’agevolazione fiscale occorre trasmettere all’ENEA, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, copia dell’attestato di certificazione energetica o di qualificazione energetica, la scheda informativa (allegato E o F del decreto) relativa agli interventi realizzati, verbale di collaudo.
 La data di fine lavori, dalla quale decorre il termine per l’invio della documentazione all’ENEA, coincide con il giorno del cosiddetto “collaudo” e non di effettuazione dei pagamenti. La trasmissione deve avvenire in via telematica, attraverso il sito internet dell’Enea (www.acs.enea.it). I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario o postale e vanno indicati: la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il numero di Partita IVA o il codice fiscale del soggetto a favore del quale è effettuato il bonifico (ditta o professionista che ha effettuato i lavori). Per qualsiasi ulteriore informazione e assistenza, un nostro consulente è a vostra disposizione.

I NOSTRI MARCHI

logo-sciuker
logo-agoprofil
logo-exea
logo-foa
logo-casali
logo-campesato7
logo-fossati
logo-mito
logo-rasoparete
logo-oikos
logodfm

CONSULENZA

La preventivazione è gratuita, un consulente sarà a vostra disposizione proponendovi le soluzioni che meglio si adattano alle vostre esigenze. Attraverso sopralluoghi, studiamo la fattibilità e valutiamo la soluzione ideale nel rispetto dei criteri di sicurezza e delle norme vigenti.

MONTAGGIO

La valorizzazione delle prestazioni e delle qualità del prodotto scelto è determinata da una corretta posa in opera. Scarozza Finestre e Porte si avvale di uno staff di dipendenti interni altamente qualificati sotto la direzione di uno dei due soci responsabili dell’azienda.

ASSISTENZA

Scarozza Finestre e Porte assicura al proprio Cliente l’assistenza pre e post-vendita. La professionalità e la cordialità del nostro Staff aiuterà il Cliente finale ad orientarsi tra le illimitate possibilità che il mercato offre.