SCIUKER – FINESTRE IN LEGNO/ALLUMINIO

Sciuker è l’azienda italiana che da oltre vent’anni ha scritto una nuova storia dei serramenti con una vocazione unica: costruire finestre in legno alluminio e legno vetro strutturale. L’idea Sciuker è la sintesi di scelte strategiche orientate alla ricerca del comfort attraverso i valori della qualità, della responsabilità, della sostenibilità e della sicurezza. La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione tecnologica sono il motore della crescita Sciuker.

FINESTRE ISIK

logo-sciuker-big

Sciuker ha creato una rivoluzionaria generazione di finestre in legno-vetro strutturale e legno-alluminio. Isik è una linea di finestre evolutiva, la massima espressione della Tecnologia Stratec dalla forte personalità. Un’evoluzione che grazie al design rigoroso e all’ampia scelta di essenze e colori, (l’unica disponibile sul mercato dei serramenti), conferisce confort e benessere per tutti. La ridotta dimensione del profilo di alluminio esterno sull’anta, la ridotta dimensione della serigrafia sulla versione Se emotion e la possibilità del telaio a filo con l’anta creano l’effetto esclusivo dell’Isik. La proporzione equilibrata vetro-anta conferisce un aspetto dinamico alla finestra. ISIK, nonostante le dimensioni ridotte ha una grande presenza visiva, l’assenza di guarnizioni sul telaio e l’accoppiamento esterno a 90° nelle versioni A e Ae emotion, gli conferiscono un portamento forte. La linea del telaio esterno rispetto all’anta ha uno sbalzo di soli 12 mm. Le grafiche avvolgenti della maniglia nelle versioni Ae emotion ed Se emotion, riducono la linea del corpo principale, rendendo la finestra più tesa rafforzando il design complessivo. La parte esterna del telaio in alluminio completamente squadrata crea movimento anche quando la finestra è chiusa, ogni linea ha motivo di esistere ed essendo minimali invitano la luce.

FINESTRE STRATEK

PERCHÉ SCEGLIERE LE FINESTRE IN LEGNO ALLUMINIO

L’infisso in legno alluminio rappresenta l’evoluzione della finestra in legno
Dalla letteratura classica, dagli scavi archeologici compiuti a Pompei ad Ercolano e ad Ostia, sono emerse informazioni riguardanti i sistemi costruttivi e i materiali utilizzati dagli antichi Romani nelle loro costruzioni. Fin da allora (III secolo a.C.) si è visto che esistevano “serrami” sottoforma di telai in legno. La naturale evoluzione dei “serrami” in legno è rappresentata dall’infisso in legno-alluminio.Questa tecnologia costruttiva consiste nel rivestire il legno all’esterno con uno strato sottile di alluminio per preservarlo dagli agenti atmosferici, rendendo praticamente non dovuto ogni successivo intervento di riverniciatura. I serramenti in legno-alluminio uniscono il fascino, l’alto grado di coibentazione termica e acustica del legno con la facile estrudibilità, colorabilità e resistenza agli agenti atmosferici dell’alluminio. Un connubio perfetto che consente, inoltre, di realizzare serramenti bi-colore, interno ed esterno.

EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Non solo estetica, oggi energia e inquinamento sono i maggiori problemi che l’intera comunità internazionale sta affrontando per evitare di apportare danni irreversibili all’intero eco-sistema mondiale. Per questo nel costruire o ristrutturare un involucro edilizio si è sempre di più alla ricerca di maggiore qualità, efficienza energetica ed eco-sostenibilità. Ogni mese in Europa e finalmente anche in Italia, nascono nuove costruzioni basate sui principi della Filosofia Green, dello standard LEED®, delle Case Passive sia per risparmiare risorse sia per creare ambienti confortevoli per chi vi dovrà risiedere. Se vogliamo consentire alla nostra generazione di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la capacità dei nostri figli di fare altrettanto dobbiamo necessariamente orientare la scelta dei materiali, quando possibile, su quelli ecosostenibili. Per questo, non solo per semplici gusti estetici, la scelta dei serramenti diviene determinante per avvicinarsi ad un sistema di produzione sempre più attento alle problematiche della sostenibilità e del risparmio energetico.

FINESTRE SKILL

Scegliere le finestre in legno legatec per casa senza mai più manutenzione non è più un lusso per pochi. Il legno è il miglior materiale per produrre finestre, da sempre utilizzato dall’uomo per le sue caratteristiche uniche e insostituibili, un prodotto naturale, rinnovabile, ecologico, si ricicla totalmente. L’unica materia prima al mondo che, mentre cresce, toglie anidride carbonica dall’atmosfera e libera ossigeno. Robusto, con alta resistenza meccanica, è termoisolante, acustico e confortevole, è caldo al tatto e accogliente, trasferisce l’idea del benessere e della salute. Un viaggio stimolante attraverso i sensi, vista, udito, tatto, olfatto sono i canali che ci avvicinano al legno per un percorso emozionale.

Skill la finestra in legno legatec per una scelta consapevole.
Con Skill oggi tutti possono scegliere una finestra in legno lamellare, protetta all’esterno da una lamina in lega di alluminio tecnologica, senza rinunciare alla convenienza. Solo con la tecnologia esclusiva overlap thermal profile, che ha rivoluzionato nel mondo il processo produttivo tradizionale, è possibile ottenere un prodotto dai costi sostenibili e dal design pulito e funzionale.

Skill legno legatec stabilisce nuovi standard costruttivi ed è stata concepita oltre che per il mercato europeo, anche per il clima tropicale e sud tropicale: India, Australia, Centro America e Sud Est Asiatico. Skill offre tutto il calore e il pregio del legno lamellare all’interno, con lamina in alluminio all’esterno a difesa degli agenti atmosferici (raggi ultravioletti, salsedine) per non fare più manutenzione. Riconoscendo i valori CasaClima per quanto riguarda l’efficienza energetica.

I NOSTRI MARCHI

logo-sciuker
logo-agoprofil
logo-exea
logo-foa
logo-casali
logo-campesato7
logo-fossati
logo-mito
logo-rasoparete
logo-oikos
logodfm

CONSULENZA

La preventivazione è gratuita, un consulente sarà a vostra disposizione proponendovi le soluzioni che meglio si adattano alle vostre esigenze. Attraverso sopralluoghi, studiamo la fattibilità e valutiamo la soluzione ideale nel rispetto dei criteri di sicurezza e delle norme vigenti.

MONTAGGIO

La valorizzazione delle prestazioni e delle qualità del prodotto scelto è determinata da una corretta posa in opera. Scarozza Finestre e Porte si avvale di uno staff di dipendenti interni altamente qualificati sotto la direzione di uno dei due soci responsabili dell’azienda.

ASSISTENZA

Scarozza Finestre e Porte assicura al proprio Cliente l’assistenza pre e post-vendita. La professionalità e la cordialità del nostro Staff aiuterà il Cliente finale ad orientarsi tra le illimitate possibilità che il mercato offre.